In cerca di consigli di lettura? Ecco qualche buona proposta

In cerca di consigli di lettura? Ecco qualche buona proposta

Se hai esaurito tutti i libri che ti eri ripromesso di leggere e cerchi qualche consiglio per rinnovare la tua biblioteca sei arrivato nel posto giusto. Oggi ti daremo ben cinque consigli di lettura ideali da portare sotto l’ombrellone o per accompagnare un pomeriggio più noioso del solito. Siamo certi che tra queste c’è almeno una buona proposta che non vedrai l’ora di leggere per cui, mettiti comodo e poi corri ad acquistare online questi libri consigliati.

L’elbano errante  di Pino Cacucci

Questo libro è ambientato sull’isola d’Elba, nel 1544. Ci troviamo a Longone, l’odierna Porto Azzurro, dove si aprirà una storia incredibile che inizia con il rapimento di Angiolina, sorella di Lucero. I due si apprestavano a pescare i calamari ma lo sbarco dei corsari turchi irrompe nella loro vita separandoli per sempre. Lucero è accecato dalla vendetta e decide di recuperare l’amata sorella strappata via dai corsari. Nel frattempo Angiolina cambierà nome, darà alla luce un bimbo e vivrà alla corte del Signore di Algeri mentre Lucero sfiderà mari e tempeste per apprendere, infine, che sua sorella è viva.

Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti

Questo romanzo è ambientato a Londra, agli inizi del novecento. La protagonista è una donna chirurga, madre ma non moglie che, assieme ad una collega, dovrà battersi nella sua società per ottenere la tanto desiderata emancipazione. Flora e Luisa sono medici in un tempo in cui le donne non avrebbero potuto operare o avere diritti. Ilaria Tuti, in questo appassionante romanzo, ripercorre la storia di queste due incredibili donne e la loro epica impresa.

I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa

A Tokio c’è un quartiere noto per l’incredibile quantità di librerie e case editrici. È conosciuto come il paradiso dei lettori ed è anche il posto dove si ambienta la storia di Szatoshi Yagisawa. In una delle tante librerie di questo quartiere c’è una venticinquenne, Takako, che non ama molto la lettura e che, in generale, non ha ancora trovato un vero senso alla sua vita. Si trova a lavorare presso la libreria Morisaki della sua famiglia da ben tre generazioni ma controvoglia, quasi come se non le interessasse veramente. Ad un certo punto, tuttavia, la vita di Tatako cambia e lo farà attraverso i libri e tramite le stranezze dello zio Satoru.

Il Duca di Matteo Melchiorre

Matteo Melchiorre ha scritto questo romanzo ambientato tra casate, lotte di potere e dinastie decadute. L’ultimo erede dei Cinamonte si ritira preso la villa di famiglia, una tenuta enorme presso un paesino isolato di montagna.

Qui il giovane, preso in giro dai compaesani, riscopre il gusto di vivere in modo frugale finché, un bel giorno, un tale Nelso porta al duca una notizia inaspettata. Egli apprende che qualcuno stia rubando quintali di legname dalla sua proprietà e questo farà nascere nel Duca un insana smania di vendetta e possesso.

Le Sorelle Lacroix di Georges Simenon

George Simenon apre questo romanzo con una considerazione che mette tutti d’accordo: tutte le famiglie hanno uno scheletro nell’armadio. In ogni casa c’è un segreto che lega due o più persone e che, nel caso delle Sorelle Lacroix, sarà oggetto di una storia incredibilmente avvincente. Le sorelle, figlie di un notaio, sono avvelenate da desideri di vendetta, sfoghi di rabbia e frasi sepolte in un clima di frustrazione soffocata. Il romanzo accoglie il lettore in questo clima tossico e rancoroso avvincendolo in sentimenti misti tra fascino ed orrore.

You may also like

Zanzariere: costo al metro quadrato

Zanzariere: costo al metro quadrato

Gli aspetti che influenzano il costo delle zanzariere al metro quadrato Le zanzariere sono diventate un elemento indispensabile per la...

Come funziona l’ibrido plug-in?

Come funziona l’ibrido plug-in?

Le auto plug-in hybrid sono i modelli sui quali gli automobilisti sembrano orientarsi attualmente con maggior propensione. Nel più ampio...

La grazia giapponese rinfresca le estati italiane: due romanzi da leggere assolutamente

La grazia giapponese rinfresca le estati italiane: due romanzi da leggere assolutamente

Se sei un amante della cultura giapponese non puoi certo lasciarti sfuggire questa piccola selezione di libri da portare in...

Umbria: la regina del trekking

Umbria: la regina del trekking

Con l'arrivo della bella stagione, il desiderio di passare delle spensierate e salubri giornate in mezzo alla natura comincia a...

Back to Top